Benessere invernale
Fitoterapia, nutraceutica e nutrigenomica: naturalmente amiche del nostro BENESSERE durante tutta la stagione invernale!
In tutta Europa, ogni anno, si infetta dal 10% al 30% della popolazione, con casi sintomatici di influenza che riguarda dai 4 ai 50 milioni di persone. Perché in inverno ci ammaliamo di più?
Durante la stagione fredda si tende a trascorrere più tempo in luoghi chiusi, riscaldati, spesso affollati e poco areati (scuole, uffici, mezzi pubblici). Si creano così le situazioni ideali per aumentare la diffusione e l’infettività di microrganismi come batteri e virus. Questi ultimi sopravvivono con maggior facilità al freddo, tanto che solo il 10% delle malattie stagionali è di origine batterica, il resto è virale.
Come si diffonde l’influenza?
Colpi di tosse e starnuti sono armi potentissime per la propagazione di particelle virali: un solo starnuto è in grado di contaminare per ore con il virus influenzale ambienti come la cabina di un aereo, la carrozza di un treno, l’abitacolo di un autobus o un’intera stanza.
Quali sono gli “altri nemici” del nostro benessere invernale?
Al freddo si aggiungono un’alimentazione non sempre virtuosa, uno stile di vita più sedentario, e, ciliegina sulla torta, lo STRESS, acerrimo nemico anche delle nostre difese immunitarie.
Cosa fare per vivere l’inverno in totale e naturale serenità?
E’ essenziale sostenere il sistema immunitario, prima, durante e dopo la comparsa dei disturbi stagionali invernali per mantenere e preservare lo stato di salute e il benessere generale. Possiamo farlo con il prezioso e naturale supporto di fitoterapia, nutraceutica e nutrigenomica che intervengono a favore di tutte le risposte che il nostro organismo mette in atto per difendere il proprio equilibrio nel corso di tutta la stagione invernale. Per sostenere efficacemente la preziosa attività delle difese immunitarie, la natura offre un ricco panorama di “soluzioni” ed ingredienti capaci anche di facilitare i processi di difesa e recupero.
Supportare stimolazione e modulazione del sistema immunitario
Imunogen è un integratore alimentare a base di Uncaria, Echinacea, Maitake, Shitake, Propoli, Vitamina C ed altri ingredienti che aiuta nel rafforzamento del sistema immunitario.
Ekinflù ed Ekinflù T sono integratori alimentari a base di Echinacea ed O.E. di Timo, Origano e Santoreggia che stimolano le difese naturali dell’organismo.
Supportare le risposte antivirali e la funzionalità dei bronchi
Clevir è un integratore alimentare a base di Scutellaria (baicalina), Cimicifuga, Vitamina B3 ed altri ingredienti utile nel sostenere le naturali difese dell’organismo nei confronti degli attacchi virali di varia natura, nelle influenze invernali e in qualsiasi stagione dell’anno.
Fluimalv è Integratore alimentare a base di Malva, Pino, Balsamo del Tolù ed altri ingredienti, utile a sostenere la mucoregolazione e la fluidità delle secrezioni bronchiali.
Sostenere le difese delle alte vie respiratorie
Ribes composto è un integratore alimentare a base di gemmoderivati di Ribes nero, Rosa Canina e Abete bianco utile per supportare i processi di drenaggio delle prime vie aeree, in presenza di raffreddore, influenza, congestione nasale.
Manugola è un integratore alimentare a base di Propoli, O.E. di Manuka, Eucalipto e Menta utile per supportare le difese di gola e cavo orale in presenza di faringite, laringite, tonsillite, afte, placche.
Sostenere l’omeostasi immunitaria
C Genom DNA è un integratore alimentare a base di Vitamina C, utile a supportare i processi antiossidanti e di difesa dell’organismo.
KD Genom DNA è un integratore alimentare a base di Vitamine K2 e D3, utile a sostenere i meccanismi di immunoregolazione.
25% DI SCONTO SUL PRIMO ACQUISTO
IMUNOGEN
FLUIMALV
RIBES COMPOSTO
MANUGOLA
KD-GENOM+
“Testo tratto dal CAM Forza Vitale Itali srl su concessione della medesima azienda proprietaria Riproduzione riservata.”
Lascia un commento