Nutrizione a misura di DNA

Nutrizione a misura di DNA

Nutrizione a misura di DNA

La conoscenza del genoma umano e la capacità di individuare possibili polimorfismi può aiutare a prendere le giuste precauzioni e contromisure nei confronti di importanti disfunzioni dell’organismo. È ormai noto come i diversi composti presenti negli alimenti introdotti con la dieta possano influire sull’espressione genetica dell’individuo intervenendo direttamente sulla struttura del DNA.
Infatti numerosi geni presenti nel nostro DNA si attivano o disattivano in funzione della quantità e soprattutto della tipologia di alimenti ingeriti quotidianamente contribuendo a quei meccanismi molecolari alla base dell’insorgenza di alcuni disturbi dell’organismo.
La nutrigenetica studia quelle differenze genetiche che causano risposte anomale dell’organismo rispetto alla somministrazione di specifici nutrienti presenti nel cibo, rendendo un individuo particolarmente sensibile a contrarre un certo tipo di disturbo. L’obiettivo è sviluppare una nutrizione personalizzata alla costituzione genetica dell’individuo che rappresenti una misura preventiva ed efficace per conservare la salute e contrastare il rischio di contrarre un determinato disturbo offrendo una soluzione su misura per ogni individuo per un benessere tutto naturale.
Gli alimenti introdotti quotidianamente con la dieta sono in grado di compensare quelle particolari variazioni genetiche presenti nel DNA di ciascun individuo e determinarne la predisposizione a particolari disturbi.
Le vitamine ed i minerali contenuti nei prodotti della linea DNA, favorendo il giusto apporto di nutrienti specifici carenti nei soggetti geneticamente predisposti a determinate disfunzioni, consentono di contrastare l’eventuale manifestazione, aiutando così a preservare il naturale equilibrio omeostatico dell’organismo con soluzioni efficaci, naturali e personalizzate.
La linea DNA comprende diversi tipi di integratori vitaminici per rispondere alle esigenze nutrizionali specifiche legate al patrimonio genetico di un individuo.
Tutti i prodotti della linea DNA contengono una miscela di nutrienti ed ingredienti vegetali specifici per le diverse esigenze che agiscono sinergicamente per il raggiungimento del fisiologico stato di benessere.
Inoltre, la particolare tecnologia di miscelazione e compressione degli estratti, permette un rilascio modulato degli ingredienti che sono stati già preservati dalla gastroresistenza, favorendo l’assimilazione dei principi attivi in un arco temporale più lungo.

EPIGENETICA
La differenza tra genetica ed epigenetica può essere paragonata alla differenza che passa tra leggere e scrivere un libro. Una volta scritto il testo (il dna) esso sarà uguale in tutte le copie distribuite al pubblico, il altre parole il pacchetto genetico sarà sempre uguale. Ogni lettore potrà tuttavia interpretare la trama in maniera leggermente diversa in quanto l’ interpretazione sarà influenzata dallo stato d’animo che lo caratterizza, dalle esperienze vissute in passato e dalle conoscenze personali.
Alimentarsi in un certo modo, fare o non fare attività fisica, essere amati da piccolissimi (e da adulti!), vivere in un ambiente inquinato, avere una malattia cronica, in definitiva la regolazione della nostra vita da fattori esterni e interni, si traduce in una diversa espressione epigenetica del genoma.

“Testo tratto dal CAM Forza Vitale Itali srl su concessione della medesima azienda proprietaria Riproduzione riservata.”

Condividi...
Avatar
Forvit Integratori

Lascia un commento