Bio-Food la linea di prodotti per il tuo benessere quotidiano.

Il protocollo BIO-FOOD di Forvit sas è programma nutrizionale specifico che oltre ad ottimizzare il rendimento sportivo ci protegge dai danni articolari e muscolari causati dall’allenamento e favorisce il benessere quotidiano.
La linea di prodotti Bio-Food presenta caratteristiche assolutamente uniche nel panorama degli integratori. Le materie prime utilizzate sono tutte standardizzate in principi attivi (con certificazione internazionale) al 99.9%, grado di purezza certificato dal produttore.



Nutrigen SOD

Integratore vitaminico-minerale con cisteina e metionina

NutrigenSOD è un Integratore nutrizionale antiossidante di alto valore biologico, a base di aminoacidi solforati (Cisteina e Metionina), nutrienti ad azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi quali Vitamina E, Beta Carotene, L-Seleniometionina, Oligopin (Procianidine 67%) da estratto naturale di corteccia di pino, Extramel da estratto naturale brevettato di melone ricco di S.O.D.(14ui/mg), Zinco, Rame, Vitamine del gruppo B (Niacina, Biotina, Calcio Pantotenato). Maggiori informazioni




Cuprum C

L’associazione utile nell’attività di potenziamento delle difese dell’organismo

Cuprum C è una Vitamina C in “forma catalizzata”, una miscela sinergica di Vitamina C+rame; quest’associazione grazie all’apporto simultaneo dei due elementi, è in grado di potenziare l’azione biologica della Vitamina C sin dal primo contatto con le mucose orali. L’azione della Vitamina C, infatti, è sotto la dipendenza del sistema redox e la sua capacità di ossidoriduzione (da acido ascorbico a deidro-ascorbico e viceversa) è alla base della sua azione fisiologica; questa reazione biologica è catalizzata dall’enzima acido ascorbico-ossidosi, la cui azione è rame dipendente.
La formula vitamina C+rame permette quindi di massimizzare gli effetti della vitamina C a dosi fisiologiche, inoltre ognuno dei due elementi ottimizza il proprio ruolo biologico in presenza dell’altro con una più efficace azione antiastenica, antinfettiva, antinfiammatoria ed antianemica. L ‘attività della vitamina C e’ ottimizzata dalla presenza del rame in quanto il suo catabolismo viene indirizzato verso la forma attiva anziché verso la via dei prodotti di degradazione da eliminare, il cui eccesso talvolta è responsabile di turbe digestive, sovraccarico renale di ossalati e urati (in caso di alti dosaggi).
L’associazione sinergica di Vitamina C e Rame favoriscono l’assorbimento del Ferro.
Maggiori informazioni




BIOnadh plus

Le Vie Metaboliche che liberano l’energia

  NADH+Coenzima Q10+Vitamina E

Una cellula in attività consuma milioni di molecole di ATP al secondo per alimentare il proprio macchinario biochimico e tutte le cellule dipendono dalla molecola di ATP per il deposito a breve termine dell’energia. La rottura della molecola di ATP, catalizzata attraverso l’azione di vari enzimi, rilascia in condizioni fisiologiche energia libera (circa 12 kcal per mole di ATP).
A livello cellulare l’energia viene prodotta nei mitocondri, attraverso una serie di reazioni concatenate che conducono alla formazione di ATP; in pratica l’ATP è il composto chimico ricco di energia immagazzinata che la cellula metabolizza all’occorrenza per svolgere i propri processi vitali. Maggiori informazioni




Mitoddy


Equilibrio Naturale Soluzione Perfetta

Mitoddy è un supplemento vegetale in forma liquida bevibile di primaria importanza nutrizionale, ricchissimo di minerali colloidali; un’assoluta novità della moderna integrazione nutrizionale sebbene costituito da sostanze di antichissima origine. Può essere definito come una sospensione acquosa di purissimi minerali organicati, miscelati nello stesso rapporto bilanciato in cui questi sono presenti in natura negli organismi viventi. Maggiori informazioni