Intossicazione dell’organismo

Intossicazione dell’organismo

Intossicazione dell’organismo

L’intossicazione dell’organismo si verifica in seguito all’attività di alcune sostanze che risultano nocive di per sé o per il loro eccessivo dosaggio. L’origine di tali sostanze può essere diversa e non a caso esistono varie forme di intossicazione purtroppo tipiche dell’epoca contemporanea: da quelle più note, come l’intossicazione alimentare o l’intossicazione da abuso di farmacia quelle da metalli pesanti o che vanno a colpire l’epidermide, uno dei nostri organi emuntori.
Se si parte dall’assunto che depurare l’organismo è sempre utile, nei casi appena citati è doveroso farlo con tempestività, regolarità ed efficacia. Partendo dall’intossicazione alimentare è bene ricordare l’incidenza delle moderne procedure di produzione industriale più orientate sul versante della qualità, oltre ai “nostri” errati stili di vita. Uso di pesticidi, inquinamento atmosferico e dei terreni di coltivazione o errate modalità di cottura sono una fonte diretta di tossine per il corpo e a lungo andare cause di infiammazioni. A queste cause si lega l’intossicazione da metalli pesanti che penetrano quotidianamente in maniera insidiosa nel nostro organismo (mercurio, piombo, arsenico). Passando poi all’uso eccessivo e cronico dei farmaci (spesso anche in assenza di reale necessità), va posto l’accento sui danni per fegato e reni che possono rischiare, se non controllati, di degenerare in patologie gravi.
Da non sottovalutare infine i rischi legati all’intossicazione della pelle dovuta la ricorso smodato ai cosmetici (nei casi più rischiosi a quelli contraffatti).
In tutte queste circostanze è necessario procedere celermente a contrastare l’intossicazione per evitare spiacevoli conseguenze: dalle infiammazioni all’indebolimento generale del corpo e del suo sistema immunitario. Che cosa è possibile fare per intervenire “naturalmente”?
Esistono in natura diverse piante che sostengono e danno vigore alla cosiddetta funzione “detox” (disintossicazione) e alla funzione chelante che interviene sequestrando e rimuovendo sostanze presenti nei tessuti organici in concentrazione tossica. Tra queste piante Cardo Mariano, Carciofo e Bardana, sono solo alcuni degli straordinari alleati del nostro benessere, da scoprire insieme a tutti gli altri ingredienti naturali della linea Detox.

Drenare, Riequilibrare, Disintossicare
Ottimale funzionamento del fegato e drenaggio corporeo
Ogni fase di disintossicazione ha bisogno di un’efficace azione drenante che inizia dal fegato e porta all’indispensabile fase di espulsione delle tossine.

Cardepat gocce: il suo complesso di ingredienti agisce positivamente in caso di intossicazioni perché facilita naturalmente la fisiologica attività del fegato.
Cynara composta: i suoi gemmo derivati di Carciofo, Ginepro e Rosmarino sono perfetti alleati dell’organismo in presenza di scorie e in assenza di tonicità

Depurazione: pelle, stomaco, intestino
L’attività di Cardepat-t tavolette e Bardana composta agisce riequilibrando la normale attività di depurazione e donando benefici all’epidermide, stomaco e intestino.

Cardepat-T: formula in compresse con ingredienti estremamente efficaci nel sostegno alle funzioni digestive ed epatiche.
Bardana composta: integratore a base di bardana, ingrediente noto per le sue proprietà diuretiche e depurative, utile per coadiuvare il benessere dell’epidermide.

Disintossicazione da metalli pesanti
Gli ingredienti di Depan e Oxistres DNA risultano determinanti in caso di intervento di rimozione dei più diffusi e nocivi metalli pesanti del nostro corpo.

Oxistres DNA: Soluzione nutraceutica base di Tè Verde e antiossidanti, svolge un’importante funzione che dona incisività ai processi di intossicazione da metalli pesanti.
Depan: a base di rabarbaro, salsapariglia e tarassaco, diluito in acqua sostiene in maniera incisiva la depurazione del nostro organismo (attività di rene, fegato e polmoni).

 

“Testo tratto dal CAM Forza Vitale Itali srl su concessione della medesima azienda proprietaria Riproduzione riservata.”

Condividi...
Avatar
Forvit Integratori

Lascia un commento