Ribes Nigrum

Ribes Nigrum

Il Ribes nigrum è un potente antinfiammatorio, stimolante della produzione di cortisone naturale per il tramite della funzione surrenale.
E’ principalmente utilizzato come drenante universale, ma in particolare previene o inibisce gli stati infiammatori e tutte le turbe allergiche nei vari aspetti clinici.
L’azione è rivolta in modo particolare alle ghiandole surrenali dove stimola la corteccia al rilascio di sostanze che possiedono azione antinfiammatoria e antiallergica, comportandosi quasi come un cortisone naturale (azione cortison-like) senza gli effetti collaterali e le conseguenze iatrogene del cortisone di sintesi.
E’ indicato per il mantenimento del benessere dell’organismo e nella profilassi di infezioni, rinofaringiti, sinusiti, otiti e disturbi del sistema immunitario.
Il profondo effetto sul sistema immunitario è da ricondurre alla capacità del Ribes nigrum di attivare le cellule T-helper.
Il Ribes nigrum contiene un acido grasso omega-6 chiamato acido gamma linolenico (GLA). L’acido gamma linolenico agisce incrementando la produzione di prostaglandine E-1 o correggendo la deficienza di acido grasso.
Le prostaglandine E-1 aiutano ad incrementare il flusso sanguigno, diminuire l’aggregazione piastrinica e ridurre l’infiammazione.
Il Ribes nigrum è sia ricco in acido gamma-linolenico che in acido alpha-linolenico; è stato dimostrato che il suo estratto è capace di modulare la composizione della membrana lipidica e la produzione di eicosanoidi.
Studi hanno anche dimostrato che la forma concentrata dell’estratto di gemme di Ribes nero è efficace come inibitore della monoammino ossidasi (Bormann, et al. 1991).

Linea PSC

La fitoterapia embrionale rappresenta un’evoluzione della gemmoterapia classica. Entrambi i metodi utilizzano gli estratti di tessuti embrionali, ma si distinguono in termini di concentrazione. I PSC (Plant Stem Cells) hanno una concentrazione 10 volte superiore a quella del rimedio gemmoterapico classico (LES).
I prodotti della linea PSC™ – Plant Stem Cells – sono estratti di cellule vegetali staminali ottenuti dalla macerazione di tessuti embrionali di piante, in una soluzione glicerolo-alcool, senza l’aggiunta di acqua. I tessuti embrionali delle piante contengono quantitativi elevatissimi di ormoni vegetali che hanno la capacità di interagire con il nostro organismo.

25%  DI  SCONTO  SUL  PRIMO  ACQUISTO

RIBES NIGRUMRIBES NIGRUM

RIBES NIGRUM

Integratore Alimentare :A base di gemmoderivati concentrati di Ribes. Contenuto: 15ml  [...]
25.00€

                   

 

“Testo tratto dal CAM Forza Vitale Itali srl su concessione della medesima azienda proprietaria Riproduzione riservata.”

Condividi...
Forvit Integratori

Lascia un commento