Benessere dell’Intestino

Benessere dell’Intestino

Benessere dell’intestino e di tutto il corpo

Come noto, l’intestino è simbolicamente collegato al nostro cervello e non a caso viene definito cervello enterico o cervello viscerale. L’intestino con le sue anse ricorda infatti in qualche modo le circonvoluzioni cerebrali. Lo scopo del “cervello intestinale” è quello di filtrare, selezionare, assorbire ed eliminare ciò che proviene dalla digestione ma non ci riferiamo solo o semplicemente alla digestione dei cibi.
In questo caso parliamo anche delle emozioni, sia quelle positive che quelle negative. Va ricordato a tal proposito che il nostro cervello raccoglie i dati, li elabora e a sua volta genera le emozioni, ma è la “pancia”, parte centrale del nostro apparato digerente, che le analizza, le rende corporee e a sua volta le rispedisce metabolizzate al mittente. Il cervello intestinale appare pertanto il “luogo” in cui avviene anche l’elaborazione dei contenuti pschici e dove dunque la vita fisica si fonde con quella emotiva.
Questo approccio di natura olistica, largamente condiviso da anni spiega bene l’assoluta importanza dell’intestino per il nostro benessere fisico e psichico e la necessità di averne a cuore quotidianamente il suo regolare funzionamento. Per sostenere fisiologicamente i processi dell’organismo finalizzati alla regolare attività dell’intestino ed evitare disturbi di carattere sia temporaneo che cronico la natura mette a disposizione importanti rimedi capace di intervenire efficacemente sul suo funzionamento e sul benessere generale dell’intero apparato digerente e di conseguenza su quello dell’intero corpo umano.

L’efficacia dei grani e del metodo spagyrico
Rabarlax è un integratore alimentare a base di Rabarbaro, Cassia, Aloe, Anice e Finocchio realizzato in grani. I grani appartengono all’antica tradizione e tecnica erboristica che grazie ad essi consentiva di somministrare diversi rimedi in forma solida.  Rabarlax grazie all’intelligente combinazione dei suoi ingredienti e del metodo spagyrico agisce sostenendo il fisiologico transito intestinale con una perfetta sinergia tra le piante e un elevato benessere dell’organismo.

Rabarbaro: Questa pianta ha note ed efficaci proprietà lassative. Nello specifico, l’azione del rabrabro si colloca a livello dell’intestino crasso dove determina l’inibizione del riassorbimento di acqua e l’aumento della peristalsi intestinale.

Aloe: Stimola la secrezione di muco per agevolare la peristalsi intestinale.

Finocchio: I semi di finocchio da sempre impiegati nei disturbi dispeptici, nel meteorismo e negli spasmi del tratto gastrointestinale.

 

“Testo tratto dal CAM Forza Vitale Itali srl su concessione della medesima azienda proprietaria Riproduzione riservata.”

Condividi...
Avatar
Forvit Integratori

Lascia un commento