ForVit per lo Sport

BioFood - Programma nutrizionale specifico per un miglior rendimento atletico e per il tuo benessere quotidiano.
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 25% SUL PRIMO ACQUISTO

FAVORISCE LA NORMALE FUNZIONALITA' ARTICOLARE
Dalla nutrigenomica la soluzione personalizzata per il tuo benessere
I prodotti della linea DNA sono formulati in compresse gastroresistenti a rilascio modulato. Questo permette di proteggere i componenti più delicati della compressa dagli attacchi dell'acido gastrico garantendo una maggiore assunzione di principi attivi. Tutti i prodotti della linea DNA contengono una miscela di nutrienti ed ingredienti vegetali specifici per le diverse esigenze che agiscono sinergicamente per il raggiungimento del fisiologico stato di benessere.
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
Quando si tende ad esagerare con il cibo, durante i pasti ma anche con i fuori pasto, rimpinzandosi di alimenti non proprio salutari, perché magari si mangia spesso fuori, frettolosamente, o perché si è spinti dall’ansia, dallo stress, per colmare talvolta una sorta di vuoto, in queste situazioni bisogna moderare e migliorare l’alimentazione, senza escludere nessuno dei principali gruppi di nutrienti e senza saltare i pasti.
Piuttosto occorre rivedere la distribuzione dei pasti nell’arco della giornata e anche, come ulteriore valido aiuto, ricorrere ad integratori alimentari, che aiutino ad apportare un maggiore senso di sazietà e contribuire a regolare l’assorbimento dei nutrienti. Può anche capitare però che, nonostante si adotti un’alimentazione contenuta, ma si segua uno stile di vita troppo sedentario, si abbia difficoltà a perdere peso.
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
EFFICACIA GARANTITA grazie all'alta biodisponibilità e all'assunzione per via orale!
L'innovativa Linea Redi di Glauber Pharma grazie alla sua alta biodisponibilità e al formato spray che ne consente l'assunzione per via orale, è capace da oggi di sostenere quotidianamente ed efficacemente le principali funzioni dell'organismo per il suo pieno vigore psico-fisico. La ridotta dimensione delle molecole (microemulsione) che compongono i suoi prodotti e l'assorbimento tramite fusione delle particelle, permette infatti di raggiungere meglio e più incisivamente le cellule del corpo, garantendo sempre un'assimilazione rapida e completa.
Questo significa che i rimedi della Linea Redi a differenza di altre soluzioni in polvere o in emulsioni classiche (che non riescono ad attraversare la barriera ematoencefalica), garantisce standard di assoluta qualità con benefici immediati per le principali funzioni fisiologiche del corpo umano. Le microemulsioni della Linea Glauber Pharma sono infatti il frutto di tecnologie innovative che aumentano naturalmente il grado i assorbimento dei loro principi attivi con un'incidenza del 400% superiore rispetto alle altre formulazioni attualmente sul mercato.
Per questo motivo le microemulsioni Redi, nel loro pratico formato spray da 15 ML, soddisfano perfettamente le esigenze dei nostri clienti: qualità, efficacia e pieno benessere!
L'INTEGRAZIONE DI MELATONINA E' UTILE PER: • contribuire ad alleviare i disturbi da jet lag • contribuire alla regolazione del ciclo sonno-veglia

CHI HA MAGGIORE BISOGNO DI Redi MEL? • persone adulte che soffrono di sonno non ristoratore • bambini che fanno fatica ad addormentarsi • persone sensibili ai cambi di fuso orario
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
Il radicale libero è una molecola che presenta un elettrone dispari nella sua orbita esterna; la formazione provoca danni cellulari in quanto la loro caratteristica è quella di recuperare la carica negativa perduta a spese della struttura atomica della molecola adiacente, generando altri radicali liberi.
Interagendo con i componenti cellulari, da un lato denaturando le proteine e dall’altro perossidando i lipidi delle membrane, i radicali liberi danneggiano i sistemi biologici omeostatici con conseguente danno cellulare.
Qualsiasi agente che riduce l’integrità anatomica della cellula altera la sua attività fisiologica; le più recenti acquisizioni in campo biochimico e metabolico indicano nei radicali liberi i maggiori responsabili di molti danni a livello sia metabolico che biochimico. La membrana cellulare non e’ un semplice divisorio tra una regione ed un’altra; essa svolge un ruolo cruciale in quanto costituisce un’entità funzionale che permette a enzimi, substrati, recettori di ormoni e anticorpi, di muoversi secondo una finalità di interazione tra i costituenti membranosi e i componenti intra ed extra cellulari. L’alterazione della permeabilità cellulare può produrre un danno ossidativo del DNA, attraverso prodotti delle reazioni a catena innescate da reazioni radicaliche (L.D.Gorsky).
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
SOSTEGNO ALLE DIFESE NATURALI DELL'ORGANISMO
A base di Scutellaria e ingredienti naturali ideali per supportare i sistemi di difesa dell’organismo.

E' il nuovo integratore alimentare di casa Glauber Pharma ideato per sostenere il Sistema Immunitario nella fisiologica azione di contrasto alle infezioni. La sua azione nasce dalla sinergia delle molecole bioattive presenti all'interno dei suoi ingredienti naturali: Scutellaria baicalensis, Cimicifuga racemosa, Glucosamina solfato e Vitamina B3 (nicotinamide).

SCUTELLARIA BAICALENSIS
Impiegata da secoli nella Medicina Tradizionale Cinese, la Scutellaria baicalensis Georgi si distingue per le sue spiccate proprietà antivirali (2); la baicalina, tra i principali flavonoidi della pianta, presenta diverse attività di supporto alle fisiologiche azioni antivirali (1,2) ma anche protettive sul sistema nervoso (4,5), immunitario (4,5) e vascolare (4,5), antibatteriche (4,5), antinfiammatorie (4,5), antiossidanti (4,5), antiproliferative (4,5) e antitumorali (4,5).

BIBLIOGRAFIA
Scutellaria Baicalensis
Argomento: inibizione dell’ingresso virale nella cellula.
• 1- Potential natural compounds for preventing SARS-CoV-2 (2019-nCoV)
infection. Chen et al., 10.20944/preprints202001.0358.v3.
Argomento: inibizione della trascrizione e della replicazione virale.
• 2 - Discovery of baicalin and baicalein as novel, natural product inhibitors of
SARS-CoV-2 3CL protease in vitro. Haixia Su et al., bioRxiv
2020.04.13.038687
• 4 - Scutellaria baicalensis Georgi. (Lamiaceae): a review of its traditional uses,
botany, phytochemistry, pharmacology and toxicology. Zhao T. et al., J Pharm
Pharmacol. 2019 Sep;71(9):1353-1369.
• 5 - A comprehensive review on phytochemistry, pharmacology, and flavonoid
biosynthesis of Scutellaria baicalensis. Wang ZL et al., Pharm Biol. 2018
Dec;56(1):465-484.
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
TENDINOPATIE
Un altro gruppo di traumi imputabili alla corsa riguardano i tendini, robuste strutture fibrose che legano i muscoli alle ossa o ad altre strutture di inserzione.
Anche i singoli tendini possono, infatti, essere interessati da processi degenerativi legati al sovraccarico funzionale.
Nei runners, le tendinopatie più frequenti sono a carico del tendine d’Achille, dei peronieri, del tibiale posteriore, dei muscoli adduttori spesso responsabili della pubalgia. A differenza dei velocisti, nei fondisti il sovraccarico si realizza prevalentemente nella fase d’appoggio e non in quella di spinta.
Nella corsa infatti ogni volta che il piede tocca il suolo riceve una controspinta di oltre il 250% del peso corporeo. Moltiplicando questo valore per il numero di appoggi in una lunga distanza si intuisce il lavoro e la sollecitazione a carico soprattutto dei muscoli surali e del tendine d’Achille.
Esso ha origine dal muscolo tricipite della sura, si inserisce sul calcagno ed è implicato nella deambulazione, nella corsa e nel salto.
(LEGGI ARTICOLO).