ForVit per lo Sport

BioFood - Programma nutrizionale specifico per un miglior rendimento atletico e per il tuo benessere quotidiano.
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
L’attività fisica intensa, sia di resistenza organica che di forza muscolare, causa un incremento notevole delle reazioni che utilizzano l’ossigeno (aumento della respirazione polmonare e dell’attività dei mitocondri delle cellule muscolari, etc.) e conseguente surplus di formazione di perossido di idrogeno. Anche le reazioni biochimiche legate all’accumulo e rimozione dell’acido lattico dai muscoli affaticati, contribuiscono ad innalzare la soglia dei radicali liberi. Secondo alcuni studiosi, la lisi della membrana cellulare da parte dei radicali liberi (perossidi), è una delle cause del dolore muscolare; lo stesso avviene per i globuli rossi, contribuendo a determinare o accentuare l’anemia negli atleti. (Leggi Articolo).
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
SPIRULINA (SUPER SCONTO DEL 25% SUL 1° ACQUISTO)
La Spirulina è una microalga dalla forma spirale (da qui il nome) di dimensione piccolissima (meno di 0,2 mm) ed è una delle risorse nutrizionali più complete che la natura ci regala. Questa microalga è ricca di sostanze vitali quali proteine vegetali, vitamine, minerali, enzimi, clorofilla e antiossidanti. Fin dalla fine degli anni 70 il programma istituzionale intergovernativo (IIMSAM) promuove l'uso della spirulina per la malnutrizione nei paesi in via di sviluppo. Inoltre sia l'OMS che l'ONU hanno consigliato di associarla alla dieta come integratore alimentare. La Spirulina Marcus Rohrer viene coltivata in speciali "fattorie acquatiche" nelle soleggiate isole Hawaii in acqua potabile al 100% da falde acquifere hawaiane e acqua purissima dalle profondità oceaniche in una zona bio-sicura in cui non si fa uso di pesticidi o erbicidi.
Il fabbricante di Marcus Rohrer lavora il prodotto con tecnologia brevettata Ocean Chill Drying per ottenere il massimo potere nutritivo, inoltre è la prima società al mondo di trasformazione di micro-alghe che ha ottenuto e lavora applicando il sistema di gestione della qualità certificata ISO 9001-2000.
La spirulina MR è conservata in un particolare vetro denimonato vetro viosol. La ricerca scientifica ha dimostrato che il vetro violetto offre la miglior protezione contro la luce visibile, responsabile della degradazione dei principi attivi e della perdita delle vibrazioni energetiche (biofotoni) degli alimenti. E stato dimostrato e scientificamente provato che il vetro viosol è in grado di emettere un'elevata quantità di biofotoni.
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
L'innovativa Linea Redi di Glauber Pharma grazie alla sua alta biodisponibilità e al formato spray che ne consente l'assunzione per via orale, è capace da oggi di sostenere quotidianamente ed efficacemente le principali funzioni dell'organismo per il suo pieno vigore psico-fisico. La ridotta dimensione delle molecole (microemulsione) che compongono i suoi prodotti e l'assorbimento tramite fusione delle particelle, permette infatti di raggiungere meglio e più incisivamente le cellule del corpo, garantendo sempre un'assimilazione rapida e completa.
Questo significa che i rimedi della Linea Redi a differenza di altre soluzioni in polvere o in emulsioni classiche (che non riescono ad attraversare la barriera ematoencefalica), garantisce standard di assoluta qualità con benefici immediati per le principali funzioni fisiologiche del corpo umano. Le microemulsioni della Linea Glauber Pharma sono infatti il frutto di tecnologie innovative che aumentano naturalmente il grado i assorbimento dei loro principi attivi con un'incidenza del 400% superiore rispetto alle altre formulazioni attualmente sul mercato.
Per questo motivo le microemulsioni Redi, nel loro pratico formato spray da 15 ML, soddisfano perfettamente le esigenze dei nostri clienti: qualità, efficacia e pieno benessere!
INTEGRA LA CARENZA DI VITAMINA B12 FAVORISCE: • il benessere neurologico • le funzioni cognitive • i normali livelli di omocisteina • la concentrazione • energia e vitalità fisica.

CHI HA MAGGIORE BISOGNO DI Redi B12? • donne in gravidanza o in periodo di allattamento • anziani regolarmente dopo i 60 anni • persone con disturbi digestivi o celiachia • persone che assumono farmaci che riducono l'assorbimento degli alimenti nello stomaco • chi predilige regimi dietetici vegetariani o vegani
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
Enanda l'alleato naturale del Sistema Endocannabinoide.
Enanda è il nuovo integratore della linea Glauber Pharma studiato per sostenere adeguatamente il funzionamento del Sistema Endocannabinoide perché capace grazie ai suoi ingredienti di stimolare la formazione dei cannabinoidi prodotti dal nostro organismo (endocannabinoidi) e di prolungarne i benefici in modo naturale.
In natura, oltre alla Cannabis, esistono molte piante che “possiedono” effetti cannabinoidi o che ne "imitano" i processi. Tali piante, definite “cannabimimetiche”, svolgono funzioni positive sull'organismo senza alcuni limiti e problematiche (anche di natura normativa) legate all'uso della Cannabis. Tra le più comuni piante “cannabimimetiche” possiamo citare l'Echinacea, l'Elicriso, la Magnolia o il Pepe Nero. L'Echinacea ad esempio è il riferimento non solo per sostenere naturalmente l'organismo in presenza del raffreddore ma anche come fisiologico supporto in caso di artrite, dolori e mal di testa. Tutto questo grazie ai suoi cannabimimetici che si interfacciano con il SEC e i recettori CB2 attivi nella regolazione del sistema immunitario e delle infiammazioni.
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
Come l’esercizio danneggia il muscolo
La potenza del muscolo è generata, nelle cellule, dalla produzione dell’energia chimica da parte di un composto chiamato adenosina trifosfato (ATP). Ma la riserva di ATP è molto limitata e quindi durante l’esercizio dev’essere continuamente rigenerata.Il metodo principale con cui il corpo fa questo, è tramite l’utilizzo delle riserve dei grassi e dello zucchero (glicogeno). La conversione del grasso e dello zucchero in energia avviene tramite l’ossidazione.
Ogni volta che ci alleniamo produciamo milioni di radicali liberi; questi agiscono come schegge, danneggiando ogni cellula muscolare con cui entrano in contatto.
Il danno che causano è la fonte maggiore del continuo dolore muscolare e la debolezza che si avverte i giorni successivi ad un allenamento pesante.
ForVit per lo Sport
ForVit per lo Sport
Spesso le persone in sovrappeso ritengono che il loro metabolismo lento sia tra le cause del loro problema. È davvero così? In tal caso, è possibile accelerare il metabolismo per bruciare più calorie?
Il metabolismo e il peso corporeo sono sì collegati, ma non nella maniera che ci si aspetterebbe. Infatti, contrariamente a quanto comunemente si ritiene, raramente un metabolismo lento è la causa di un eccessivo aumento ponderale.