Semi di Lino

Semi di Lino

Una funzione intestinale in armonia con il ritmo naturale … E’ salute

La costipazione cronica è uno dei più frequenti disagi nei paesi civilizzati e circa un europeo su quattro ne soffre. Le affezioni intestinali comportano non solo pesantezza e coliche ma anche malesseri di ordine generale. Un modo semplice e naturale per trattare la costipazione è quello di introdurre nella dieta più fibre che, aumentando di volume col rigonfiamento dilatano la parete intestinale e stimolano l’eliminazione delle feci .

Effetto di dilatazione nell’intestino e non nello stomaco
Perché il transito intestinale avvenga naturalmente e correttamente senza controindicazioni, ( irritazioni, disturbi, flatulenze, etc ) è necessario che la dilatazione delle fibre avvenga nell’intestino e non nello stomaco . E’ a tutti noto che una continua somministrazione di crusca porti spesso ad irritazione dell’intestino, tutto ciò perché la dilatazione delle fibre avviene già nello stomaco.

Il sistema di minitriturazione
Le fibre dietetiche e le mucillagini del seme di lino sono contenute nella corteccia mentre le materie grasse ricche di calorie sono nel seme . Il sistema di minitriturazione permette la triturazione solo della corteccia e quindi delle cellule ricche di fibre dietetiche e di mucillagini ; il seme rimane inalterato . L’enorme vantaggio di questo esclusivo processo è individuabile nel fatto che i semi così lavorati non cominciano a gonfiarsi nello stomaco perché protetti dall’involucro mucillaginoso creato dalla minitriturazione. serial number zemana antimalware premium

Effetto “emolliente” sulle feci
Le mucillagini di cui i semi di lino sono ricchi, migliorano lo “scivolamento” del contenuto intestinale e ne facilitano il passaggio nell’intestino . Grazie alle loro mucillagini infatti, hanno un potere “emolliente” delle feci e le rendono più oleose e quindi più facilmente eliminabili.

Efficacia sulla formazione della flora intestinale naturale
Le fibre contenute nei semi di lino sono un naturale alimento della nostra flora intestinale e in un certo senso, svolgono un’azione microbiologica . Nei casi di disbiosi ( alterazione della flora intestinale per effetto di una scorretta alimentazione ) il costante consumo di semi di lino favorisce la proliferazione di lattobacilli, di streptococchi ed il conseguente decremento di batteri indesiderati nell’ intestino . Una flora intestinale così sana e riequilibrata ottiene due straordinari effetti, cioè favorire ulteriormente la peristalsi intestinale e diminuire il formarsi di agenti cancerogeni provenienti dal colesterolo e dagli acidi biliari .
Sappiamo quanto ricche di mucillagini siano i semi di lino; questa ricchezza di mucillagini se ben utilizzata, può coprire e proteggere le mucose evitando, per conseguenza, possibili infiammazioni sia delle mucose dello stomaco che di quelle dell’intestino .daemon tools crack

– Favoriscono una maggiore dilatazione delle pareti intestinali.
– Permettono la dilatazione nell’intestino e non nello stomaco.
– Hanno effetto emolliente per le feci
– Facilitano e regolarizzano naturalmente il transito intestinale

Condividi...
Forvit Integratori

Lascia un commento