Concentrato di minerali purissimi in forma bioattiva nel MITODDY

Concentrato di minerali purissimi in forma bioattiva nel MITODDY

MITODDY  equilibrio naturale soluzione perfetta

A cura di Lambertelli Vladimiro

Nello stato dello Utah (USA), esiste una straordinaria sedimentazione di piante preistoriche fossilizzate, che hanno mantenuto in forma biologicamente attiva una gamma di purissimi Minerali ed Oligoelementi tutti normalmente presenti nel corpo umano. Attraverso un particolare sistema di estrazione ad acqua fredda purificata, si ricava una sospensione acquosa vegetale, MITODDY, naturalmente ricca di oltre 70 Minerali ed Oligoelementi altamente assimilabili.
Gli ioni degli elementi metallici funzionano da catalizzatori all’interno del nostro corpo e influenzano le reazioni chimiche che in esso avvengono, indirizzandole nel senso loro proprio per il buon funzionamento biologico dell’organismo.
Come sappiamo, gli elementi minerali possono essere classificati in quattro categorie:
La prima categoria è quella degli elementi strutturali (Calcio, Fosforo, Magnesio, Potassio, Sodio, Cloro, e Zolfo); questi sono richiesti dal nostro organismo in grandi quantità, fino a vari grammi al giorno.
La seconda categoria è quella degli elementi minerali minori (Ferro, Manganese, Rame, Zinco e Silicio); sono estremamente importanti anche se richiesti in piccole quantità, qualche milligrammo al giorno.
La terza categoria è costituita dagli elementi traccia o Oligoelementi (Iodio, Selenio, Cromo, Fluoro, Molibdeno, Cobalto e Litio); questi sono richiesti dal nostro organismo in quantità medie di centinaia di microgrammi.
La quarta categoria degli elementi minerali è costituita da quelli che oggi vengono definiti come elementi ultra traccia, che si riconoscono presenti nel corpo umano, ma la cui funzione è a tutt’oggi non chiara alla scienza, anche se il loro ruolo biologico è implicito (Boro, Stronzio, Nichel, Bromo, Vanadio, Germanio, etc.) e le cui quantità richieste dall’organismo si ipotizzano inferiori a 0,1 ppm.
E’ provato che l’origine vegetale degli elementi minerali, costituisce un “Plus Nutrizionale”, in quanto questi sono più facilmente assimilabili dall’organismo se legati a molecole organiche prima di essere ingeriti (cioè organicati o chelati con proteine, aminoacidi o acidi organici, come appunto avviene per gli elementi che sono stati previamente assimilati dalle piante).
L’aspetto estremamente interessante dell’estratto vegetale concentrato è dato dal fatto che è costituito da una fonte assolutamente pura di oltre 70 Micro e Macro Minerali in forma organica, in rapporto e combinazione naturale.
Inoltre il sistema di estrazione, brevettato, lascia inalterate le caratteristiche biologiche qualitative del contenuto minerale, in una concentrazione media (garantita da certificati di origine) pari a 38.000 – 40.000 mg/litro.
I Minerali ottenuti con questo metodo estrattivo non cruento, si presentano in forma di nano-particelle, cioè particelle molto piccole anche definite dal produttore “colloidali”; il risultato finale è un “composto vegetale naturale” facilmente assimilabile assolutamente unico.
Una proprietà non trascurabile per il consumatore e rimarcata dal produttore, è relativa alle caratteristiche chimico-fisiche dei minerali presenti nell’estratto acquoso; tale proprietà è descritta come “proprietà idrofilica”, cioè una alta affinità delle nano-particelle di questi Minerali con l’acqua in termini di maggiore solubilità e digeribilità.
Tale proprietà rende assolutamente differenti i minerali contenuti nel nostro infuso dai minerali metallici e/o inorganici di qualità inferiore.
Il corpo umano è composto da 50.000 miliardi di cellule e nell’organismo umano milioni di cellule si ricambiano ogni minuto e mediamente in sette anni l’intero corpo si è come sostituito.
In linea generale i minerali presiedono alla crescita fisiologica e alla conservazione dello stato di salute del nostro corpo tramite il ciclo biologico; una fonte naturale di oltre 70 Minerali ed Oligoelementi essenziali facilmente assimilabili e biodisponibili, può quindi essere utile per completare i pasti principali nell’alimentazione di tutti i giorni e favorire una corretta funzionalità dell’organismo.
Una sana alimentazione deve essere varia, apportare la giusta quantità di calorie in funzione dei fabbisogni individuali, essere ricca di frutta e verdura, apportare in modo equilibrato tutti i sette principi alimentari necessari alla vita, cioè acqua, minerali, vitamine, aminoacidi, carboidrati, grassi, enzimi. Riuscire a ricavare tutti i nutrienti da fonti naturali è senz’altro il modo migliore per mantenere una buona salute.
La “formula” del MITODDY è elaborata dalla natura stessa e tutti i suoi ingredienti sono derivati tal quali, nel loro rapporto reciproco ottimale, da una materia prima di origine 100% vegetale.
L’infuso è quindi prontamente ed efficacemente metabolizzato all’interno del nostro organismo mediante diffusione attraverso la parete intestinale.
Il “Plus Nutrizionale”, il valore aggiunto di questo alimento particolare, va individuato nel suo insieme; il contenuto di un numero così elevato di minerali, oltre 70 Micro e Macro Minerali, in una concentrazione media di 38.000-40.000 mg/litro, il tutto derivato da un sedimento vegetale di origine preistorica, Senonian Vegetate.
Il processo di estrazione brevettato utilizzato nella produzione, garantisce che sia privo di sostanze contaminanti grazie all’utilizzo di un filtro assoluto di 45 micron, che i metalli pesanti e minerali metallici non possono superare; il tutto garantito da un’azienda che vanta la certificazione NSF-GMP Registred.
Tutto il processo di produzione è basato su Good Manufacturing Practices in conformità con le direttive FDA-DESHA.

MITODDY … Bio attivatevi

Condividi...

Lascia un commento